Go Game

Go Game

Go Free Game ha una griglia di linee del 1919, 1717, 1313, 99.

Go è un gioco di tavolo di strategia astratto per due giocatori, in cui l'obiettivo è circondare più territorio rispetto all'avversario. Il gioco è stato inventato in Cina più di 2.500 anni fa e si ritiene che sia il gioco da tavolo più antico giocato continuamente fino ai giorni nostri.

I pezzi di gioco sono chiamati pietre. Un giocatore usa le pietre bianche e l'altro, nero. I giocatori si alternano posizionando le pietre sugli incroci vacanti (punti) di una tavola. Una volta posizionati sul tabellone, le pietre non possono essere spostate, ma le pietre vengono rimosse dalla tavola se catturate. La cattura avviene quando una pietra o un gruppo di pietre è circondato da pietre avversarie su tutti i punti ortogonalmente adiacenti. Il gioco procede fino a quando nessuno dei due giocatori non desidera fare un'altra mossa. Quando una partita si conclude, il vincitore è determinato contando ogni territorio circondato insieme a pietre catturate e Komi (punti aggiunti al punteggio del giocatore con le pietre bianche come compensazione per giocare in secondo luogo). I giochi possono anche essere terminati per dimissioni.

La scheda GO standard ha una griglia di linee del 1919, contenente 361 punti. I principianti giocano spesso su tavole più piccole 99 e 1313 e prove archeologiche mostrano che il gioco è stato giocato nei secoli precedenti su una tavola con una griglia del 1717. Tuttavia, le schede con una griglia del 1919 erano diventate standard quando il gioco aveva raggiunto la Corea nel V secolo d.C. e successivamente il Giappone nel VII secolo d.C. L'intera tavola in mente durante i combattimenti locali e altre questioni che coinvolgono il gioco generale. È quindi possibile consentire una perdita tattica quando conferisce un vantaggio strategico.

Gli aspetti strategici di base includono quanto segue:

Connessione: mantenere le proprie pietre connesse significa che un minor numero di gruppi deve rendere la vita forma, e uno ha meno gruppi da difendere.
Cut: mantenere le pietre avversarie disconnesse significa che l'avversario deve difendere e rendere la vita per più gruppi.
Rimani in vita: il modo più semplice per rimanere in vita è stabilire un punto d'appoggio nell'angolo o lungo uno dei lati. Come minimo, un gruppo deve avere due occhi (punti aperti separati) per essere vivi. Un avversario non può riempire nessuno dei due occhi, poiché una tale mossa è suicida e proibita nelle regole.
vita reciproca (seki) è meglio della morte: una situazione in cui nessuno dei due giocatori può giocare su un punto particolare senza quindi permettere all'altro giocatore a giocare in un altro punto da catturare. L'esempio più comune è quello dei gruppi adiacenti che condividono i loro ultimi libertiesi se gioca nelle libertà condivise, possono ridurre il proprio gruppo a una sola libertà (mettendosi ad Atari), permettendo al loro avversario di catturarlo alla mossa successiva .
Death: un gruppo che manca di forma vivente viene infine rimosso dalla scheda come catturato.
Invasione: impostare un nuovo gruppo vivente all'interno di un'area in cui l'avversario ha una maggiore influenza, significa che si riduce il punteggio degli avversari in proporzione nell'area si occupa.
Riduzione: posizionare una pietra abbastanza lontano nell'area di influenza degli avversari per ridurre la quantità di territorio che alla fine ottengono, ma non finora in quanto può essere tagliato da pietre amichevoli all'esterno. {# } sente: un gioco che costringe gli avversari a rispondere (Gote). Un giocatore che può giocare regolarmente a Sente ha l'iniziativa e può controllare il flusso del gioco.
Sacrificio: permettere a un gruppo di morire per eseguire un gioco o pianificare, in un'area più importante.
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Download Go Game 1.0 APK

Go Game 1.0
Prezzo: Free
Versione Corrente: 1.0
Installazioni: 1+
Valutazione Media: aggregate Rating (5.0 out of 5)
Requisiti: Android 4.1+
Valutazione Dei Contenuti: Everyone
Nome Del Pacchetto: board.gofree.baduk.gridmaster
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